Ti stai chiedendo come si crea un blog e non sai neanche da dove iniziare? Niente paura, non è poi così difficile se hai qualcuno che ti insegna come fare. Per scoprire come si crea un blog, leggi qui sotto.
Come si crea un blog?
Prima di rispondere subito alla tua domanda, ti chiedo:
- vuoi sapere come si crea un blog gratis? Allora vai a questa guida.
- vuoi sapere come si crea un blog professionale perché vuoi avviare un progetto lavorativo o anche personale che speri diventi un giorno fonte di guadagno? Continua a leggere questa guida.
Come si crea un blog professionale?
Innanzitutto complimenti perché vuoi mettere fondamenta solide al tuo blog e sicuramente questo è indice del fatto che ci tieni molto a questo progetto.
Sappi che per avere un blog professionale dovrai investire una piccola cifra. Per il primo anno fra i 100-200 euro e dal secondo anno circa 80 euro.
Pensavi a cifre molto più alte?
Sappi che se ti affidi ad un web designer potresti spendere anche migliaia di euro, ma per nulla togliere a chi svolge questo lavoro, se crei tu il tuo blog puoi risparmiare tantissimo ed avere comunque un blog professionale: bello esteticamente e SEO friendly.
Ovviamente per sapere come si crea un blog professionale da soli, hai due possibilità: inizi una lunga gavetta in cui cerchi di capire come fare, probabilmente sprecando risorse, quali tempo e denaro, oppure, hai la fortuna di trovare qualcuno che ti indirizza da subito verso gli strumenti migliori e per questo ti sono d’aiuto io con le mie guide gratuite.
Cosa devi fare per aprire un blog?
1. Acquistare un piano di hosting con dominio;
2. Installare WordPress.org;
3. Acquistare ed installare un tema premium.
Il piano di hosting che consiglio è sicuramente Serverplan che ti permette anche di installare WordPress.org in pochi click grazie ad un app. Per il tema premium i due migliori siti in assoluto sono Themeforest e Studiopress.
Ho creato una guida dettagliata che ti spiega come procedere con i 3 punti appena elencati e seguendola potremo aprire insieme il tuo blog!
VAI ALLA GUIDA PER APRIRE UN BLOG CON MENO DI €200
Per non perdere consigli, guide e contenuti gratuiti che ti aiuteranno anche dopo che hai aperto il tuo blog, iscriviti alla newsletter:
Lascia un commento