Se vuoi sapere come aprire un blog di cucina, sei nel posto giusto, infatti ti farò vedere come potrai avere un blog di cucina professionale in 3 semplici passi.
Come aprire un blog di cucina
Online vi sono tantissime informazioni su come sia possibile aprire un blog, il problema è che per trovare il modo giusto e più efficace per far partire bene il tuo progetto, potresti perdere molto tempo ed anche denaro qualora aprissi il tuo blog utilizzando una via meno corretta.
E’ essenziale trovare subito il modo migliore per aprire il tuo blog di cucina mettendo basi solide per far partire bene il tuo progetto.
Con la mia guida, ti aiuto ad aprire un blog di cucina spendendo poco ed utilizzando gli strumenti giusti e fondamentali per poter arrivare un giorno ad avere successo, senza dover spendere migliaia di euro per rivolgersi ad un web designer, programmatore o web agency.
Per aprire un blog di cucina, devi seguire fondamentalmente 3 passaggi:
- acquistare un piano di hosting (dove verranno salvati i file del tuo blog) ed un dominio (l’indirizzo web del tuo blog, per esempio www.mioblog.com);
- installare WordPress;
- acquistare ed installare un tema premium.
Ti sembra difficile? In realtà è abbastanza facile, basta sapere come fare e grazie alla mia guida (troverai il link a fine articolo) potrai aprire il tuo blog di cucina professionale ed esteticamente accattivante con poco più di 150 euro. Se segui ogni passo che ti spiego, fondamentalmente apriamo il tuo blog insieme!
Se vuoi aprire un blog di cucina gratuitamente, è possibile, però sappi che è piuttosto limitante. Se ti interessa avere maggiori informazioni o aprire subito un blog di cucina totalmente gratis, vai alla mia guida che ti spiega come fare.
Uno sguardo a come sarà il tuo blog
Innanzitutto ti consiglio di dare un’occhiata alle demo dei blog che puoi avere. Qui sotto trovi una lista con alcuni possibili template che sono stati creati per un blog di cucina. In realtà, ve ne sono altri ed in tutti i casi puoi scegliere anche un template generico che renderai perfetto per un blog di cucina grazie ai tuoi contenuti e foto.
Per darti un aiuto in più, ti elenco alcuni temi premium ideali per un blog di cucina:
Tema Premium Daily Dish Pro –> Ti piace? Guarda la demo
Tema Premium Foodie Pro –> Ti piace? Guarda la demo
Tema Premium Cook’d Pro –> Ti piace? Guarda la demo
Tema Premium Brunch Pro –> Ti piace? Guarda la demo
Tema Premium Divine Pro –> Ti piace? Guarda la demo
Quando hai deciso quale tema premium ti piace, procedi con la mia guida. Ti spiegherò come e dove potrai acquistare il migliore piano di hosting italiano (avrai anche il dominio gratuito), ti farò vedere come installare WordPress e ti comunicherò i migliori siti dove puoi trovare un tema premium (ti farò vedere anche come installarlo). Cosa aspetti? E’ arrivato il momento di avere un tuo blog! 🙂
VAI ALLA GUIDA PER APRIRE UN BLOG CON CIRCA € 150
Per non perdere consigli, guide e contenuti gratuiti che ti aiuteranno anche dopo che hai aperto il tuo blog, iscriviti alla newsletter:
Lascia un commento