Come aprire un blog è l’argomento principale di questo sito, non per niente infatti si chiama comeaprireunblog.com 🙂 …quindi se vuoi sapere come creare un blog, sei nel posto giusto. Ti spiegherò cosa fare per realizzare questo tuo obiettivo e ti assicuro che non è difficile se sei guidato da qualcuno.
Come aprire un blog?
Te lo dico subito, per creare un blog, fondamentalmente, vi sono 3 step da seguire:
- Scegliere un nome per il tuo blog ed acquistare il dominio + piano di hosting
- Installare WordPress
- Scegliere un template per dare al tuo blog un design accattivante e moderno
Con meno di 200 euro puoi fare tutto questo ed avere un blog professionale, dal secondo anno in avanti te la cavi con ancora meno e con circa 85 euro ti mantieni il blog per tutto l’anno.
Se non sei disposto a spendere questi soldi, mi dispiace ma secondo me non credi veramente nel tuo progetto, quindi ti consiglio veramente di usare un servizio gratuito (con tutte le conseguenze negative del caso).
Se non puoi permetterti di spendere questi soldi, allora ti consiglio di trovarti un lavoretto per qualche giorno ed appena hai guadagnato questa piccola cifra, la potrai investire in questo bellissimo progetto che ti potrà veramente dare molte soddisfazioni.
Pronto a creare il tuo blog?
Ho scritto una guida per creare un blog in 3 passi, ti invito a leggerla e consultarla mentre procedi ad aprire il tuo blog.
Vai subito alla Guida che ho scritto per aiutarti!
Ma sappi che questo è solo l’inizio, ho infatti intenzione di aiutare sempre più persone a realizzare questo progetto e per questo pubblicherò vari consigli per arrivare a creare un blog di successo!
A presto,
Rossella
Lascia un commento